Menu

Hero

Termini

Termini


Eng Terms


 

 

Definizioni

Explori Media Ltd – proprietaria di Explori, software di ricerca online

Explori – software di ricerca online disponibile all’indirizzo www.explori.com

Il Cliente – un’impresa che acquista una o più licenze per usare Explori

Super User – un alto rappresentante del Cliente che è responsabile di sovrintendere il corretto uso di Explori per uno o più eventi

Primary User – un dipendente dell’impresa Cliente, indicato dal Super User, che è responsabile dell’uso di Explori per il Cliente stesso

 

Riservatezza

La sicurezza dei nostri Clienti

È nostro impegno nei confronti dei nostri Clienti che i dati vengano trattati in maniera confidenziale e rimangano sicuri in ogni circostanza. Ognuno dei Clienti Explori dispone di una propria area privata all’interno di Explori che è protetta in modo che solo coloro in possesso di username e password possano accedervi. L’interfaccia utente di Explori è stata disegnata in maniera tale da prevenire che ciascun Cliente possa accedere a dati di altri Clienti. I dati dei Clienti rimangono sempre di loro proprietà. Explori Media Ltd garantisce che non verrà presa alcuna azione per esporre al dominio pubblico i dati di alcun Cliente, a prescindere dall’esiguità o dall’irrilevanza di tali azioni.

Dati in possesso di Explori

Explori Media Ltd si riserva il diritto di usare i dati di tutti i Clienti, qualora fosse rilevante per produrre statistiche generiche di mercato o report aggregati. A tal proposito, Explori garantisce che nessun dato dei Clienti sarà mai distinguibile nel dominio pubblico. Tipicamente ciò comporterà la creazione di statistiche di benchmark, in modo tale che i nostri Clienti possano comparare le performance dei propri eventi alla media dell’industria. Explori Media Ltd è il proprietario esclusivo delle ricerche aggregate di mercato ed è prerogativa di Explori Media Ltd usare questi risultati d’insieme come un supporto per i nostri Clienti. Ciononostante, Explori Media Ltd si riserva il diritto di usare statistiche aggregate di tanto in tanto per comunicati stampa o in qualsiasi altro modo che Explori Media Ltd ritenga appropriato, dalla promozione del nostro software alla promozione e formazione dell’industria degli eventi e della comunità in toto. Ancora una volta, in nessuna occasione i dati di ciascun evento o singola impresa saranno mai resi pubblici.

I Clienti che usano il Software negli Stati Uniti d’America, Canada e/o Messico (“Territorio 1”) riconoscono che Explori Media Ltd ha un accordo di agenzia datato dicembre 2015 con Exhibit Surveys, Inc del numero 7 di Hendrick Avenue, Red Bank, New Jersey 07701 (“accordo di agenzia USA”) secondo cui Exhibit Surveys, Inc fornisce servizi di supporto ai Clienti che usano il Software nel Territorio 1. I suddetti accordano a Explori Media Ltd il diritto di concedere a Exhibit Surveys, Inc: 1) la facoltà di accedere e visualizzare i loro dati di benchmark su una base non-anonima entro i termini dell’accordo di agenzia USA e la facoltà di usare tali dati per report di mercato solamente su base anonima; e 2) la facoltà al termine o alla scadenza dell’accordo di agenzia USA di mantenere una copia dei loro dati di benchmark ad uso esclusivamente anonimo.

 

I Clienti che usano il Software in Italia (“Territorio 2”) riconoscono che Explori Media Ltd ha un accordo di agenzia datato gennaio 2016 con GRS Srl di Via Cavalieri di Vittorio Veneto 14, 30030 Olmo di Martellago (VE) (“accordo di agenzia italiano”) secondo cui GRS Srl fornisce servizi di supporto ai Clienti che usano il Software nel Territorio 2. I suddetti accordano a Explori Media Ltd il diritto di concedere a GRS Srl: 1) la facoltà di accedere e visualizzare i loro dati di benchmark su una base non-anonima durante i termini dell’accordo di agenzia italiano e la facoltà di usare tali dati per report di mercato solamente su base anonima; e 2) la facoltà al termine o alla scadenza dell’accordo di agenzia italiano di mantenere una copia dei loro dati di benchmark ad uso esclusivamente anonimo.

 

I Clienti che usano il Software in Medio Oriente o Nord Africa (“Territorio 3”) riconoscono che Explori Media Ltd ha un accordo di agenzia datato maggio 2016 con GRS Explori, Sheikh Rashid Tower Level 7, Office 007 Dubai, United Arab Emirates (“accordo di agenzia MENA”) secondo cui GRS Explori fornisce servizi di supporto ai Clienti che usano il Software nel Territorio. I suddetti accordano a Explori Media Ltd il diritto di concedere a GRS Explori: 1) la facoltà di accedere e visualizzare i loro dati di benchmark su una base non-anonima entro i termini dell’accordo di agenzia MENA e la facoltà di usare tali dati per report di mercato solamente su base anonima; e 2) la facoltà al termine o alla scadenza dell’accordo di agenzia MENA di mantenere una copia dei loro dati di benchmark ad uso esclusivamente anonimo.

 

I Clienti che usano il Software in Germania, Austria o Svizzera (“Territorio 4”) riconoscono che Explori Media Ltd ha un accordo di agenzia datato ottobre 2016 con Adventics GmbH, Johann-Hackl-Ring 80, 85630 Neukeferloh / München, (“accordo di agenzia Germania, Austria o Svizzera”) secondo cui Adventics fornisce servizi di supporto ai Clienti che usano il Software nel Territorio. I suddetti accordano a Explori Media Ltd il diritto di concedere a Adventics: 1) la facoltà di accedere e visualizzare i loro dati di benchmark su una base non-anonima durante i termini dell’accordo di agenzia Germania, Austria o Svizzera e la facoltà di usare tali dati per report di mercato solamente su base anonima; e 2) la facoltà al termine o alla scadenza dell’accordo di agenzia Germania, Austria o Svizzera di mantenere una copia dei loro dati di benchmark ad uso esclusivamente anonimo.

 

I Clienti che usano il Software in APAC (“Territorio 5”) riconoscono che Explori Media Ltd ha un accordo di agenzia datato marzo 2017 con Business Strategies Group Suite 4114, Hong Kong Plaza, 188 Connaught Road West, Hong Kong (“accordo di agenzia APAC”) secondo cui Business Strategies Group fornisce servizi di supporto ai Clienti che usano il Software nel Territorio 2. I suddetti accordano a Explori Media Ltd il diritto di concedere a Business Strategies Group: 1) la facoltà di accedere e visualizzare i loro dati di benchmark su una base non-anonima durante i termini dell’accordo di agenzia APAC e la facoltà di usare tali dati per report di mercato solamente su base anonima; e 2) la facoltà al termine o alla scadenza dell’accordo di agenzia APAC di mantenere una copia dei loro dati di benchmark ad uso esclusivamente anonimo.

Politiche interne del personale

Al fine di proteggere e rassicurare i nostri Clienti ulteriormente, è nostra politica interna che tutti i responsabili, impiegati, fornitori e chiunque altro abbia accesso a dati del Cliente debbano firmare un accordo di riservatezza, garantendo che non divulgheranno alcun dato del Cliente a terze parti. Per terze parti si intende qualsiasi persona al di fuori della nostra organizzazione (i fornitori vengono considerati come se ne facessero parte) con l’eccezione dei Clienti stessi. Nell’estremamente remota ipotesi che qualcuno all’interno della nostra organizzazione infranga i termini dell’accordo di riservatezza, Explori Media Ltd garantisce di prendere in carico azioni legali contro lo stesso.

Super User

È responsabilità del Cliente assicurarsi che i Super User siano incaricati di sovrintendere al corretto uso di Explori per tutti gli eventi che attengono all’impresa Cliente. Il Cliente deve informare Explori Media Ltd quando i Super User vengono nominati e quando terminano di essere Super User, per esempio nell’eventualità in cui dovessero lasciare l’impiego presso il Cliente o rinunciare alla loro responsabilità di Super User. Il Cliente è in grado di monitorare chi sono i Super User all’interno del proprio account Explori online. I Super User hanno il potere di nominare Primary User che abbiano l’accesso ad Explori per ogni evento per cui sia stata acquistata una licenza.

Sistema di sicurezza

Explori Media Ltd farà tutto il possibile per garantire la sicurezza di tutto il codice e dei dati secondo un alto standard di sicurezza. Explori Media Ltd ha un approccio alla sicurezza di cosiddetta ‘difesa in profondità’, il che significa per esempio che il prodotto e il codice è protetto da due livelli di firewall: uno fisico e uno nel cloud. Abbiamo preso misure per compattare tutto il codice (per esempio, l’SQL injection non è possibile) ed eseguire il sistema su server dal formato minimo. Dato che Explori non acquisisce o registra informazioni sulle carte di credito, non necessitiamo la certificazione PCI ma abbiamo disposto che il sistema ecceda questi stessi standard di sicurezza.

Explori fa rispettare l’uso di password solide. Le password non devono essere divulgate. Esiste uno strumento per aggiungere ed eliminare i singoli utenti. È responsabilità del Cliente assicurarsi che i dipendenti che cambiano ruolo o abbandonano l’organizzazione abbiano i loro accessi revocati.

Il Cliente deve informare Explori Media Ltd immediatamente nel caso in cui avesse la sensazione che il sistema di sicurezza sia stato compromesso in qualsiasi maniera presso la loro organizzazione, per esempio se alcuni dispositivi informatici fossero stati rubati.

DPA (Data Protection Act) e disiscrizioni

Mentre si fa uso del sistema email di Explori, gli utenti hanno la possibilità di generare un link per la disiscrizione a ciascuna indagine, che permetterà al destinatario dell’invito via email di chiamarsi fuori dall’indagine stessa. Ciò fa sì che Explori non spedisca alcun ulteriore messaggio a coloro che si sono disiscritti. È responsabilità del Cliente ricordare di usare la funzione di disiscrizione, in quanto requisito per il DPA.

Che il Cliente scelga o meno di usare lo strumento di gestione email di Explori, è sua responsabilità assicurarsi che ogni database di email usato per ricerche su Explori sia conforme al DPA, ovvero che escluda ognuno che si è chiamato fuori dalla ricezione di tali comunicazione da parte del Cliente.

Utilizzo della funzione email di Explori

La funzione email di Explori deve essere usata unicamente per le indagini e non per ogni altra comunicazione di alcun genere. Nel caso in cui lo strumento di gestione email di Explori venga usato per qualsiasi fine illegittimo il Cliente dovrà pagare una multa di 5 penny per ogni singolo invio non autorizzato.

Termini di pagamento

L’accesso al software Explori è garantito a fronte del pagamento di una licenza accordata per singolo ciclo di evento o per 12 mesi. La licenza viene attivata solamente dopo che l’intero pagamento è stato ricevuto. Explori genera fatture elettroniche e/o estratti conto per tutti i Clienti in anticipo o in sede di pagamento, a seconda che il Cliente acquisti le sue licenze online o da un rappresentante Explori.

Incrementi di prezzo

Aumenti per il prezzo della licenza Explori si verificheranno su una base annuale o biennale, a discrezione di Explori Media Ltd. I Clienti verranno avvisati dell’incremento almeno 4 settimane prima della data di rinnovo della licenza. Gli aumenti di prezzo non avverranno in maniera retroattiva, ovvero riguarderanno soltanto la successiva data di rinnovo.

Condizioni di licenza

Ogni licenza Explori è assegnata ad un singolo evento / pubblicazione / marchio di attrazione ed il software deve essere usato soltanto per condurre ricerche che riguardano direttamente il marchio / luogo stesso. Qualsiasi evento, conferenza, rivista o sito web associato o non associato, ovvero distinto e separato dal prodotto posseduto dal Cliente, non ha il permesso di usare Explori. Nel caso in cui qualunque di questi altri prodotti del Cliente richiedano l’uso di Explori, deve essere acquistata una licenza a parte. In caso di uso illegittimo per prodotti o imprese non titolari di corretta licenza, il costo sarà addebitato al Cliente al valore di listino. Se ci fosse qualsiasi dubbio riguardo a chi o quali parti dell’impresa Cliente abbiano il permesso di usare Explori, si contatti cortesemente Explori Media Ltd.

Per gli organizzatori di eventi: Un evento che ha luogo più di una volta all’anno o in più di una location all’anno necessita di una licenza aggiuntiva, ovvero un evento che avviene due volte all’anno sotto lo stesso brand o un brand associato necessita di 2 licenze. Gli eventi che hanno cadenza meno frequente di un anno avranno una sola licenza per ogni ciclo di decorrenza. Eventi nella stessa location che vengono commercializzati tramite brand separati sono anch’essi considerati come eventi separati e perciò richiedono una licenza distinta per ognuno di essi.

È responsabilità del Cliente mantenere segreti e sicuri i propri username e password in ogni momento. Gli utenti non hanno il permesso di condividere i loro dettagli di accesso con qualunque altra persona o compagnia al di fuori dell’impresa Cliente. È responsabilità specifica dei Super User presso l’impresa Cliente di assicurarsi che l’accesso ad Explori venga garantito solo e soltanto a coloro che lo richiedono per legittimo uso del software.

Disdetta

L’accordo di licenza è un contratto rinnovabile automaticamente ad ogni ciclo dell’evento o a ogni scadenza della licenza. Esiste un periodo minimo di licenza di un anno per ogni accordo su un evento annuale e di 2 anni per ogni accordo su evento biennale. Le licenze per le pubblicazioni e per le attrazioni turistiche hanno una durata di 12 mesi.  Una volta che il prezzo di licenza è stato pagato, comincia la sua decorrenza. La disdetta può avvenire solo dopo che il periodo minimo di licenza è completo, senza possibilità di rimborso. Durante il periodo dell’accordo, il Cliente può disdire la licenza per un evento in modo tale da prevenire il suo rinnovo automatico per il periodo successivo. La data del rinnovo della licenza è fissato esattamente a 12 mesi (24 mesi per eventi biennali) dopo la data dell’iniziale prenotazione o del rinnovo più recente. Una notifica della disdetta deve essere ricevuta in forma scritta strettamente entro 31 giorni prima della data di rinnovo della licenza. Ogni notifica di disdetta ricevuta oltre questo limite non verrà accettata, e il pagamento del successivo periodo di licenza deve essere effettuato. La notifica di disdetta deve essere spedita per email a cancellations@explori.com ed essa viene accettata solo se proveniente da un Super User o dal direttore d’azienda. Si consiglia di usare la ricevuta di lettura in modo tale da assicurarsi che la email di disdetta sia stata ricevuta.

Proprietà intellettuale e codice sorgente

Il Cliente, direttamente o indirettamente, attraverso qualsiasi intermediario o capogruppo, azienda affiliata, holding, sussidiaria, sussidiaria di qualsiasi holding, agente o terza parte, dichiara che non:

a) venderà, noleggerà, concederà in licenza o sotto-licenza, ostacolerà, o in altro modo avrà a che fare con la documentazione o qualsiasi altra porzione del software o della documentazione;

b) disgregherà, smantellerà, decostruirà, o tenterà di derivare in qualsiasi maniera qualunque versione del codice sorgente del software o qualsiasi porzione del software stesso, a meno di e strettamente secondo quanto richiesto e concesso dalla legislazione applicabile;

c) fornirà, esibirà, rilascerà, divulgherà, o renderà disponibile, o permetterà l’utilizzo del software da parte di persone che non siano dipendenti del Cliente senza previo consenso scritto di Explori Media Ltd, in linea con le condizioni di licenza di cui sopra;

d) rimuoverà o altererà alcun copyright o altra fonte di proprietà intellettuale su qualsiasi software o documentazione.

Il codice sorgente e tutti i diritti di proprietà intellettuale nel software e nei prodotti finali risultanti da qualsiasi servizio rimangono di proprietà di Explori Media Ltd in ogni momento.

Tutti i diritti acquisiti, contingenti e futuri derivanti da proprietà intellettuale, inclusi ma non limitati a copyright, marchi registrati o non registrati, brevetti, know-how, segreti industriali, invenzioni, simboli grafici, diritti associati a database e ogni applicazione per la protezione e registrazione di questi diritti e tutti i rinnovi e le estensioni da ciò generati in ogni parte del mondo, siano essi già conosciuti o generati in futuro, che facciano capo a Explori Media Ltd, rimarranno proprietà di Explori Media Ltd. Il Cliente notificherà Explori Media Ltd immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della totalità o di una qualsivoglia porzione del software da parte di chiunque. Il Cliente non potrà copiare, replicare o riprodurre il software in nessuna circostanza, incluso senza limitazione il back office, il design del sito web e il layout, il codice o qualsiasi processo connesso al software senza previa conoscenza e autorizzazione scritta da parte di Explori Media Ltd.

Modifiche ai termini e le condizioni

Explori Media Ltd ha il diritto di modificare queste condizioni contrattuali ove richiesto. Ad ogni modo, nulla riguardo alla protezione e riservatezza dei dati del Cliente verrà modificato senza un periodo minimo di consultazione di 4 settimane; tutti i clienti saranno avvisati in anticipo dell’inizio del periodo di consultazione e delle modifiche proposte. In tal caso, se qualsiasi cliente non dovesse ritenersi completamente soddisfatto delle modifiche proposte, egli (a) avrà la possibilità di segnalare i propri dubbi a Explori Media Ltd prima che qualsiasi modifica diventi effettiva e (b) avrà il diritto di disdire la/e sua/e licenza/e e di ricevere un completo risarcimento per qualsiasi licenza che non sia ancora stata usata entro la relativa decorrenza. I nostri clienti sono sempre incoraggiati a fornire commenti e opinioni di qualsiasi genere attraverso l’indirizzo feedback@explori.com o tramite un rappresentante Explori.

Find out more about Explori and how we can help you now

Our Stats

2,000,978

Event survey responses

1,627

Events globally already 
benchmarking with Explori

17

Average completion rate 
to clients' post-show surveys 

What they say

  • With Explori’s reports and analytics, we’re much better equipped to evaluate the customers' satisfaction and needs from our events
    Paul Byrom
    MD, Upper Street Events
  • The level of performance data and customer insight that Explori gives us is invaluable to our business and makes my life easier.
    Matthew Benyon
    MD, easyFairs UK
  • We wanted deeper insight into how our strategies impacted the delegate experience, but found conventional survey tools just couldn't deliver. Moving to Explori has completely changed this.
    Jan Barthelemy
    Head of AU & NZ Digital Marketing dmg events
  • We are keen to work with Explori to gain deeper insights into our events. The ability to compare results directly with similar events in our portfolio and against industry standards will be incredibly helpful
    Baris Onay
    Group Head of Digital, ITE
  • Analysis that could have taken the team days was available within hours of the survey going live. We could immediately see how the new German events had performed, against the context of our existing shows. Information like this is essential for informing future business strategy.
    Austen Hawkins
    MD, F2F Events
  • Robust performance metrics and customer feedback is essential for achieving maximum customer satisfaction. Explori will allow us to reach all our exposition delegates regardless of language or location.
    Art Paredes
    Sr. Director, Global Expos, SEMI
  • Explori helps us gain deep insights into the customer experience across our business. Without it, understanding our key performance metrics would be considerably more challenging.
    Andrew Evans
    (former) MD, Centaur Exhibitions
  • Our expansion plans are about both organic and acquired growth and Explori is key to our ability to understand the health and performance of existing assets, as well as those that we’re looking to acquire.
    Renaud Hamaide
    CEO, Comexposium

Our Clients